Investigazioni difensive e contro atti persecutori
L’agenzia investigativa Labruna di Battipaglia è formata da un team di investigatori specializzati in indagini difensive e nella raccolta di informazioni, grazie anche alla collaborazione di numerosi studi legali e personale specializzato nell’ambito penale e nella ricerca di materiale probatorio.
Il nostro principale obiettivo è la tutela degli interessi del cliente attraverso un servizio mirato.
Indagini difensive per privati e studi legali
I professionisti che operano all’interno della divisione investigativa dell’agenzia Labruna, situata nella provincia di Salerno, possiedono competenze diversificate in grado di soddisfare le esigenze più disparate.
Il personale dell’agenzia è in grado di occuparsi, in particolare, del rintraccio di persone, delle escussioni testimoniali e anche della ricostruzione delle dinamiche di eventi, eventualmente includendo indagini scientifiche.
L’agenzia investigativa Labruna, infatti, è autorizzata all’individuazione e alla raccolta di materiale probatorio, ammesso anche nell’ambito del processo penale, ai sensi dell’art. 222 delle norme di coordinamento del Codice di Procedura Penale e dell’art. 327 bis del medesimo Codice.
Indagini contro atti persecutori (bullismo, stalking, mobbing, cyberstalking)
Le investigazioni contro gli atti persecutori fanno parte delle competenze della divisione investigativa dell’agenzia Labruna di Battipaglia che ha delle partnership con le principali realtà nazionali specializzate nella prevenzione e nel contrasto dei reati persecutori, tra cui l’accertamento dei requisiti previsti dall’art. 612 bis del Codice penale (Atti persecutori).
Questo lavoro preliminare, inoltre, consente di verificare la sussistenza di eventuali reati contestuali perseguibili d’ufficio. Successivamente, si procede con la raccolta di informazioni sul profilo del presunto persecutore. Attraverso questa attività, quindi, il team progetta il supporto alla vittima, valutando anche la possibile richiesta di ammonimento da parte del Questore.